Certificazione ISO 9001
Campi di applicazione, settori di attività, politica della qualità.
Certificazione ISO 9001:2015
- Commercializzazione di arredi ed assistenza progettuale
- Commercializzazione, noleggio ed assistenza di fotocopiatori
- Verifica periodica dei registratori telematici
- Commercializzazione ed assistenza di software ed hardware
Settore IAF: 29, 32, 33, 34
Data di inizio del presente ciclo di certificazione: 13 Giugno 2024
Soggetto al continuo e soddisfacente mantenimento del sistema di gestione questo certificato è valido fino al: 13 giugno 2027
Data della certificazione originale: 17 Giugno 2009
Certificato numero: IT333411 Ver. 1 del 13 Giugno 2024
Scarica certificatoLa Direzione di Tecno Ufficio Out Door Srl, in considerazione della crescente richiesta da parte del mercato di standard qualitativi consolidati e consapevole dei miglioramenti interni conseguibili con lo sviluppo di una cultura della qualità, ha deciso di implementare il Sistema di Gestione per la Qualità.
La direzione si impegna a perseguire una politica che pone al centro delle attività il cliente sia interno, sia esterno.
In particolare la soddisfazione del cliente interno è perseguita attraverso momenti di verifica e di aggiornamento sui temi correlati ai servizi/prodotti offerti.
La soddisfazione del cliente esterno viene perseguita offrendo e adeguando tutti i processi alle sue particolari esigenze, implicite ed esplicite rilevate e, monitorando sia i progressi culturali che il raggiungimento degli obiettivi concordati in fase contrattuale.
Il cliente assume un ruolo centrale per il successo dell’Organizzazione Tecno Ufficio Out Door Srl, diventa perciò importante conoscerlo a fondo, erogare servizi/prodotti rispondenti ai suoi bisogni e creare un’elevata Customer Satisfaction.
Gli obiettivi che si pone l’Organizzazione sono:
- il miglioramento dell’immagine e della reputazione sul mercato, e quindi: incremento del numero dei clienti, incremento del fatturato, espansione territoriale dell’azienda e ingresso in nuove aree di mercato;
- la soddisfazione delle parti interessate (azionisti, clienti, utenti, dipendenti, fornitori), e quindi: raggiungimento degli obiettivi di budget, incremento del livello occupazionale, miglioramenti salariali e ridotta contenziosità con i dipendenti, costante riduzione del numero dei reclami e/o delle riserve, elevato livello di soddisfazione dei committenti, accordi di partnership con i fornitori;
- il rispetto degli impegni contrattuali espliciti ed impliciti;
- la cura della comunicazione verso il cliente;
- l’ assistenza al cliente;
- l’adozione delle più moderne tecniche di supporto al cliente, che sarà perseguito attraverso una costante attività di formazione e aggiornamento del management aziendale e dei dipendenti che ricoprono ruoli di responsabilità
- Il rispetto dell’ambiente e della normativa ambientale vigente;
- Il rispetto della normativa sulla sicurezza sui luoghi di lavoro.
Il raggiungimento e mantenimento di questi obiettivi sarà costantemente perseguito attraverso attività di formazione ed informazione del personale a tutti i livelli ed attraverso il perseguimento e l’analisi di opportuni indicatori di monitoraggio.
Con il raggiungimento di tali obiettivi si intende realizzare un’impresa fortemente focalizzata sui propri clienti, accrescere l’efficacia sul mercato e rendere la Customer Satisfaction il fattore differenziante in un mercato fortemente competitivo.
Gli obiettivi specifici saranno definiti annualmente dalla direzione e diffusi a tutto il personale dipendente. La Direzione affida a personale qualificato e addestrato le attività di gestione ed esecuzione di tutte le fasi lavorative che hanno influenza sulla qualità del prodotto fornito, in particolare si assicura e garantisce, mediante specifiche procedure d’attuazione delle attività stesse, che il personale addetto alle verifiche sia indipendente dall'attività verificata.